lunedì 17 ottobre 2022

Domenica 23 Ottobre: Bentornate caldarroste tra antichi sapori e nuovi colori

 

Cari amici dell'Oasi e della Natura, domenica 23 ottobre, ritorna l'appuntamento con le caldarroste e con gli antichi pasti della tradizione contadino-montanara. Saremo ben lieti di guidarvi nella scoperta di antichi sapori e nuovi colori. Ecco il programma: ore 9,30: ritrovo presso il rifugio "Acqua delle Vene" (1175 m.) - caffè di benvenuto a tutti i partecipanti e presentazione dell’Oasi;
ore 10,00: escursione lungo il percorso natura dell’Oasi - piacevole e rilassante passeggiata nella faggeta, con vista panoramica, per ammirare i nuovi colori della “foresta d’autunno” e riflettere sulle antiche opere (carbonaie e neviere) della civiltà contadino-montanara. Adatta a tutti. lunghezza: 2,0 km; 0re 13,15: due bocconi in compagnia con menù della tradizione contadino-montanaro, caldarroste e dolce con le castagne - pasta e fagioli con le “cotiche”, “padellaccia” (carna di maiale con peperoni sott’aceto e patate), insalata di pomodori, vino o bibita, caldarroste, dolce con le castagne, caffè e digestivo alle erbe) ▪ per il “pasto rustico” è richiesto un contributo di 20,00 € (bambini: 10,00 € - penne al sugo, salsiccia e bibita) e occorre prenotarsi entro giovedì 20 ▪ I fondi raccolti con le quote delle visite, le donazioni e le altre attività, vengono impiegati per la conservazione e la gestione dell’Area Protetta. Partecipando a queste iniziative, date un prezioso aiuto economico, morale e ideale alla sopravvivenza della vostra Oasi.
Attrezzatura e abbigliamento (dai colori non vivaci): scarponcini, borraccia, giacca a vento, macchina fotografica e ….. amore per la natura! Vi ricordiamo che, per il pasto, la prenotazione è obbligatoria perché la capienza all'interno del rifugio è limitata. Info e/o prenotazioni: +39 339 830 5044 (ore serali o whatsapp). Vi aspettiamo festosi e la montagna, per l'occasione, "indosserà" il suo nuovo vestito. Scarica subito la locandina e prenota!

Nessun commento:

Posta un commento