mercoledì 29 luglio 2020

Estate all'Oasi e al rifugio

Cari amici dell'Oasi e della Natura ci risiamo: caldo torrido e "criminali" del fuoco in azione! La nostra "povera Italia " ha un immenso patrimonio di biodiversità e noi, invece di proteggerlo, lo inceneriamo, appiccando incendi ovunque. A parte i criminali di professione, ci appelliamo a voi tutti e al vostro senso di responsabilità: durante le vostre uscite in montagna, portate cibi freddi ed evitate, per quanto è possibile, di accendere fuochi (peraltro ricordiamo che una ordinanza della Regione Campania vieta in modo tassativo, dal primo luglio al trenta settembre, l'accensione di fuochi sia a terra che nei barbecue e le sanzioni
sono "salatissime"). Prima di salutarvi vi comunichiamo che, da domani e fino al 31 agosto, il rifugio/centro visite "Acqua delle Vene" sarà aperto tutti giorni (salvo eccezioni che vi saranno comunicate) dalle ore 9,00 alle ore 17, 00 (nei giorni feriali) e fino alle 19, nei giorni festivi. Ricordatevi di portare sempre con voi la mascherina (da indossare nei luoghi chiusi - rifugio -), evitate assembramenti e .......tanta natura a tutti!

1 commento:

  1. Abbiamo visitato l'oasi dopo qualche anno. Purtroppo la strada per salire da Pietrastornina è in pessime condizioni. Una volta arrivati all'oasi siamo rimasti delusi dall'abbandono del percorso natura. Il degrado e l'incuria ci hanno lasciati molto delusi. Ricordavamo un luogo molto curato e fruibile soprattutto per bambini con fini didattici lungo tutto il percorso. Cartelloni divelti, sentieri senza indicazioni: peccato! Un luogo che nella nostra memoria era una vera e propria oasi. Speriamo che si possa ritornare alla cura e l'attenzione che c'erano fino ad alcuni anni fa.

    RispondiElimina