Ma eccovi il programma completo della giornata:
9,00: Ritrovo all’Oasi e caffè di benvenuto (Località “Acqua delle Vene” - 1185 m.)
10,00: visita guidata lungo il percorso natura “La Cincia mora”
Visita guidata lungo il percorso natura e visione diretta delle devastazioni provocate dalla tromba d’aria che, nello scorso autunno, ha sradicato faggi secolari e distrutto strutture didattiche e altre opere presenti . Adatta a tutti - Libera donazione per contribuire alla realizzazione di nuove strutture
12,15: Monitoraggio delle “pozze della salamandra” nei pressi della fonte “Acqua delle Vene”
Alla scoperta del mondo di “Sandrino” il salamandrino.
11,00 - 17,00: Esposizioni artistiche, laboratori e produzioni tipiche locali - Tornitura artistica del legno e sue creazioni, a cura del maestro Silvio Capossela; prodotti tipici locali (tartufi, porcini e derivati), a cura della Cooperativa Acerone; apicoltura e miele, a cura di Antonio Covino.
11,00 - 17,00: Videoproiezioni sulla biodiversità dell’Oasi e del Partenio - Immagini spettacolari di panorami, habitat, animali, alberi e piante rare, realizzate nell’Oasi. Video documentazione della devastazione della montagna, in seguito a eccezionali eventi atmosferici.
13,15: Due bocconi in compagnia
Consumazione di un “rustico” pasto (bruschette al pomodoro con assaggio di pecorino, fettuccine ai funghi porcini, salsiccia alla brace e bruschetta di caciocavallo “impiccato”, insalata “contadina”, vino locale, digestivo e caffè)
È richiesto un contributo di 15,00 € ed occorre prenotarsi entro venerdì 17
15,45: II° visita guidata lungo il percorso natura “La Cincia mora”
Attrezzatura e abbigliamento: scarponcini, giacca a vento, macchina fotografica e … amore per la natura!
Info, costi e prenotazioni: 339 830 5044 (ore serali) - montagnadisopra@wwf.it
Vi aspettiamo numerosi e con allegria perché, in ogni caso, è la Festa delle Oasi e della Natura e, se volete, prenotate il vostro posto a tavola per brindare alla "vostra" montagna, al WWF, alle Oasi e augurare lunga vita alla Foresta, al Lupo e a tutta la Biodiversità!. Scaricate la locandina della giornata e liberatevi dagli impegni!
Nessun commento:
Posta un commento