Cari amici dell’Oasi e della Natura, a causa del cattivo tempo della settimana scorsa, domenica 20 luglio, l’Oasi WWF “Montagna di Sopra” di Pannarano replica l'avventurosa escursione alla scoperta dei misteri e delle sorprese della “Grotta di Mattiuccio”. Prenotazione e conferma, esclusivamente via mail o telefono, entro domani sera. Questa è un’escursione del tutto particolare e perciò vi è un numero minimo di partecipanti (7) e massimo (15) e che, a causa del furto effettuato nel rifugio, i partecipanti sono pregati di portarsi lampade frontali o di altro genere (i caschi saranno forniti dall’Oasi). Programma:
Ore 9,00: Ritrovo in località “Acqua delle Vene”
Ore 9,30: Inizio escursione per raggiungere l’ingresso della “Grotta di Mattiuccio” Ore 10,30: Ingresso nella grotta e inizio visita sotterranea
Ore 13,00: Ritorno in località “Acqua delle Vene” Lunghezza percorso: 3 km - A/R
Difficoltà: alta (per gli ultimi 400 m e per l’entrata nello stretto cunicolo, lungo 1,5 m, d’ingresso in grotta). In considerazione della pericolosità di alcuni tratti del percorso (400 m. sono da effettuarsi seguendo un sentierino in discesa molto stretto e ripidissimo – 110 m. di dislivello), si esclude la partecipazione dei bambini. Max 15 partecipanti. Nella grotta la temperatura è di circa 9° ed il buio è totale (portarsi felpa ed, eventualmente ginocchiere). E’ richiesto un contributo di 4,00 € per ragazzi max 14 anni e di 6,00 € per gli altri. Allacciate gli scarponcini, prendete le torce e prenotatevi: l’avventura vi aspetta!
venerdì 18 luglio 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento