venerdì 17 dicembre 2010

27 Dicembre: Escursione guidata attraverso "mistici sentieri"

ImmagineLunedì 27 dicembre si conclude il ciclo di eventi organizzati per il 2010 con l'iniziativa dal titolo: "Mistici sentieri nell'attesa del generale inverno"Come sempre, anche questa sarà una giornata dedicata, principalmente, al rispetto per la natura, alla scoperta di nuovi luoghi ma, anche, allo stare insieme intorno ad un camino e, tra un boccone e l'altro, fare qualche riflessione.
Programma: 
Ore 9,00: Ritrovo a Pietrastornina (AV) - Piazz.le A. Moro.
Ore 9,30: Trasferimento, con le auto, dopo l'abitato di Sant'Angelo a Scala (Av).                                                                                             Ore 10,00: Inizio escursione (tutta in salita) per la chiesa di San Silvestro (la chiesetta di San Silvestro Papa è incastonata nella roccia, dalle cui pareti trasuda acqua ritenuta miracolosa. Si racconta che questa acqua abbia guarito Costantino dalla lebbra, per intercessione di Papa Silvestro).                                                                                             Lunghezza percorso: 1,5 km - Percorrenza: h. 1,00 circa - Dislivello: 290 m. - Difficoltà: medio-bassa.                                    
Ore 12,45: Trasferimento all'Oasi e consumazione pasto (minestrone di verdure e salsiccia alla brace, innaffiati da vino locale e dolci fatti in casa) presso il rifugio "Acqua delle Vene" (1160 m.)
Per la realizzazione della giornata è richiesto un contributo di 12,00 € a partecipante ed è necessario prenotarsi entro il giorno 24.
(La quota di partecipazione comprende: visita guidata, pasto, caffè e dolce).
Nell'aspettarvi, come al solito, numerosi, vi auguriamo un Sereno e Gioioso Natale.

Nessun commento:

Posta un commento